le notizie che fanno testo, dal 2010

Emergenza maltempo in Marsica e Valle Roveto: operazioni di soccorso della Forestale

"Il personale del Corpo forestale dello Stato è impegnato in Marsica ed in Valle Roveto, provincia di L'Aquila tra i comuni di Canistro, Capistrello, Celano, Civitella Roveto, Morino e Luco dei Marsi dove sta prestando soccorso ed assistenza alla popolazione a seguito delle forti precipitazioni notturne che hanno prodotto l'esondazione del Liri nel comune di Capistrello, nonché frane e smottamenti sulla viabilità ordinaria", si espone in un comunicato delle Giubbe Verdi.

"Il personale del Corpo Forestale dello Stato è impegnato in Marsica ed in Valle Roveto, provincia di L'Aquila tra i comuni di Canistro, Capistrello, Celano, Civitella Roveto, Morino e Luco dei Marsi dove sta prestando soccorso ed assistenza alla popolazione a seguito delle forti precipitazioni notturne che hanno prodotto l'esondazione del Liri nel comune di Capistrello, nonché frane e smottamenti sulla viabilità ordinaria" rivelano in una nota i Forestali.
"Alta l'attenzione di squadre specializzate del CFS nel monitoraggio del livello dei corsi d'acqua. Permane invece l'emergenza in Valle Roveto, comune di Canistro, dove tuttora opera la maggior parte del personale per rifornire di acqua potabile la popolazione a causa della rottura della rete di pubblica di distribuzione. I Forestali con l'ausilio di attrezzature idonee, sono impegnati a liberare i locali inondati da acqua e fango e tirare fuori da alcuni sottopassi allagati degli autoveicoli rimasti sommersi. In Marsica e in Valle Roseto sono operative da questa mattina 13 pattuglie. Mentre nella giornata di ieri sono state mobilitate 10 pattuglie" mettono al corrente al termine le Giubbe Verdi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: