le notizie che fanno testo, dal 2010

Benevento, operazione Safe Fish 2: sequestrati 10 quintali di pesce

"Puntuali anche quest'anno, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, sono arrivati i controlli sulla commercializzazione dei prodotti ittici. L'intervento denominato 'Safe Fish 2' ha portato al sequestro circa 10 quintali di prodotti ittici destinati alla vendita", riferiscono dal CFS.

"Puntuali anche quest'anno - viene divulgato in un comunicato dai Forestali -, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, sono arrivati i controlli sulla commercializzazione dei prodotti ittici. L'intervento denominato 'Safe Fish 2', in anologia ad altre operazioni condotte negli anni precedenti, è il prodotto di un'intensa collaborazione tra il Corpo Forestale dello Stato di Benevento e la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Torre del Greco."
Il CFS rivela poi: "Le verifiche, svolte anche con l'ausilio dei veterinari dell'ASL di Benevento, hanno interessato vari punti vendita della provincia sannita ed hanno permesso di accertare diverse mancanze in fatto di tracciabilità, stato di conservazione, etichettatura e modalità di vendita dei prodotti ittici."
"A seguito di quanto riscontrato - illustrano in conclusione le Giubbe Verdi -, sono stati posti sotto sequestro circa 10 quintali di prodotti ittici destinati alla vendita (calamari, gamberi, totani, seppie, sogliole, ecc.) ed elevate sanzioni per un importo di circa 7.000 euro. I titolari dei punti vendita che detenevano prodotti in cattivo stato di conservazione sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria. Al fine di tutelare il consumatore, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni e saranno intensificati con l'avvicinarsi delle festività."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: