le notizie che fanno testo, dal 2010

Forconi: si dissociano da Forza Nuova e querelano "falsi" su Facebook

Il Movimento dei Forconi annuncia querele alla Polizia Postale "per denunciare gente di Forza Nuova che su Facebook sta facendo nascere profili di FN legati al Movimento dei Forconi" come si legge in un comunicato ufficiale firmato Mariano Ferro e Giuseppe Scarlata. I Forconi sono solamente legati "al Movimento Pastori Sardi".

Il Movimento dei Forconi che sta bloccando la Sicilia e la cui protesta sta infiammando anche altre regioni d'Italia, incomincia a mettere in chiaro alcuni punti che incominciavano a "montare" sui social network.
Il Movimento dei Forconi infatti, dal primo momento, è stato bollato da molti come "espressione" di "Forza Nuova", dei "neofascisti" e purtroppo, come voglioni i "topoi" di un'Italia sempre più incline agli stereotipi, anche alla "mafia". Mentre per quest'ultima tutto il movimento respinge con sdegno l'accusa, sono gli stessi Mariano Ferro e Giuseppe Scarlata a chiarire ufficialmente dal loro profilo Facebook (http://is.gd/eqAKcA) l'accusa di "neofascismo" e di rapporti con FN. I due leader dei Forconi diffondono diversi brevi comunicati ufficiali. Il primo afferma: "Martino Morsello è pregato di chiarire la sua posizione nei confronti delle voci che lo danno vicino a Forza Nuova, io e Mariano Ferro fondatori del movimento prendiamo le distanze da Morsello e Forza Nuova. (Giuseppe Scarlata)". Il secondo comunicato, diffuso sempre dalla loro pagina di Facebook, chiarisce: "Ci dissociamo da Forza Nuova e da qualsiasi forma di fascismo sia io che Mariano Ferro, siamo contro queste ideologie e i soggetti che li mandano avanti e fino a quando non capiamo da dove viene la strumentalizzazione che ruota attorno al MOVIMENTO DEI FORCONI gli unici a diffondere notizie ufficiali sono Giuseppe Scarlata e Mariano Ferro. LE ALTRE CONSIDERATELE NULLE". Il terzo comunicato ritorna sull'unico "partner" del Movimento dei Forconi, e cioè il Movimento Pastori Sardi: "Ci dissociamo da tutti i movimenti dei forconi che stanno nascendo in tutta Italia non coordinati dal vero movimento dei forconi siciliani che a livello nazionale è legato solo al movimento pastori sardi e in sicilia ha solo due portavoce: Giuseppe Scarlata e Mariano Ferro". E infine le querele: "Stiamo andando alla polizia postale con tanto di nomi e cognomi per denunciare gente di Forza Nuova che su Facebook sta facendo nascere profili di FN legati al Movimento dei Forconi. Questa è una cosa che non è sopportabile. (Mariano Ferro a SKY tg24)".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: