le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto a Rieti e Fiorentina annulla festeggiamenti: strategia politica?

Sarà un caso che il Presidente del Consiglio è di Firenze, ma il fatto che la Fiorentina annulli i festeggiamenti per i 90 anni della società dopo il terremoto a Rieti per qualcuno sa di strategia politica.

Sarà un caso che il Presidente del Consiglio è di Firenze, ma il fatto che la Fiorentina annulli i festeggiamenti per i 90 anni della società per qualcuno sa di strategia politica. La Fiorentina in un comunicato annuncia infatti che nel rispetto delle famiglie colpite dal terremoto del 24 agosto 2016 in provincia di Rieti sono stati annullati i festeggiamenti per i 90 anni del club viola, in programma domenica 28 agosto al termine della partita di campionato.

L'incasso dell'incontro di domenica sera sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Al termine del match verrà invece comunque mantenuto il tributo ai campioni del passato che hanno reso gloriosa la storia della Fiorentina. Se la festa è annullata, il calcio invece non si ferma, nemmeno davanti alle attuali 241 vittime (bilancio purtroppo destinato a salire) del sisma. La Serie A infatti non ferma il campionato ma osserverà un minuto di silenzio prima delle partite, mentre le squadre giocheranno ma con il lutto al braccio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: