le notizie che fanno testo, dal 2010

Fiorello Rischiatutto e torna su Rai1 dopo 5 anni di assenza

Fiorello annunciato martedì su Twitter la sua partecipazione alla puntata speciale di Rischiatutto postando un selfie con Fabio Fazio e ricordando il tormentone di Mike Bongiorno 'Allegriaaaa'. Lo showman tornerà così su Rai1 dopo 5 anni di assenza da 'Il più grande spettacolo dopo il weekend.

"Comincia a delinearsi il parterre di ospiti per le due puntate speciali del 'Rischiatutto' condotte da Fabio Fazio che andranno in onda in prima serata su Rai1 il 21 e il 22 aprile. Dopo Fiorello - informa in un comunicato la tv di Stato -, che ha annunciato martedì su Twitter la sua partecipazione - nella seconda puntata del 22 aprile - postando un selfie con Fazio e ricordando il tormentone di Mike Bongiorno 'Allegriaaaa' - lo showman tornerà così su Rai1 dopo 5 anni di assenza da 'Il più grande spettacolo dopo il weekend'."
"Tra i volti noti che giocheranno al celebre quiz nella prima puntata del 21 aprile: Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. Gli ex campioni, invece, saranno Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari. La signora Longari, esperta di storia romana, è stata campionessa per 11 puntate nella prima edizione di Rischiatutto nel 1970, dal 7 maggio al 16 luglio, Fabbricatore, farmacista di Firenze ed esperto in geografia, fu campione di Rischiatutto per 9 puntate dal 22 aprile al 14 ottobre del 1971, mentre la Migliari, che si presentò sulla gastronomia, fu campionessa per 8 puntate dal 19 aprile all'8 novembre del 1973 e fu vincitrice della finalissima del 1974" prosegue la Rai.
Si specifica inoltre: "Nella puntata di giovedì, volti noti ed ex campioni, eccezionalmente divisi in squadre, si confronteranno nelle tre celebri fasi del gioco: le domande preliminari, il mitico tabellone e le domande in cabina, e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza. Ospiti della prima puntata anche Alberto Tomba e Nino Frassica, che dopo essersi esercitato a 'Che fuori tempo che fa' con il suo surreale 'Rischiatutto' si è guadagnato di diritto il posto al fianco di Ludovico Peregrini, il mitico 'Signor No', che torna nelle vesti di giudice e autore. Il 22 aprile, invece, nella serata che vedrà ospite Fiorello, si giocherà la prima vera puntata del nuovo Rischiatutto e il pubblico vedrà i primi nuovi aspiranti campioni scelti fra oltre 1.600 candidati e conosciuti attraverso la striscia quotidiana dei provini in onda su Rai3 dal 15 febbraio scorso 'Quasi quasi… Rischiatutto - Prova pulsante'. A sfidarsi, saranno Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi. Il primo porta come materia la musica sinfonica, il secondo la storia della Juventus e la terza la vita di Marilyn Monroe."
"A distanza di 46 anni, quindi, per chi ha visto il programma negli anni '70 ma anche per chi in quegli anni ancora non c'era, il tabellone, i pulsanti e le cabine più iconici della tv italiana sono pronti a tornare di nuovo in onda in un'operazione storica e contemporanea allo stesso tempo tempo grazie ad un innovativo progetto sinergico tra reti della Rai che coinvolgerà anche la nuova Direzione Digital" si rende noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: