le notizie che fanno testo, dal 2010

Pallone d'oro 2010, nessun italiano ma 4 interisti

Nessun italiano in lizza per il Pallone d'Oro 2010. La Fifa ha infatti diffuso la lista dei nominati neanche un italiano gareggerà per l'ambito trofeo, nenache Milito. In pole position Wesley Sneijder e altri 3 interisti, Julio Cesar, Eto'o e Maicon.

Nessun italiano in lizza per il Pallone d'Oro 2010. La Fifa, partner di France Football, ha infatti diffuso la lista dei nominati e, come è toccato per i francesi, neanche un italiano gareggerà per l'ambito trofeo. A sorpresa nella lista non compare neanche Diego Milito, "il Principe", il bomber dell'Inter campioni d'Italia e d'Europa. Sono comunque quattro i giocatori neroazzurri che lotteranno per questo nuovo titolo, e in pole position ci sarebbe proprio Wesley Sneijder. Gli altri tre sono Julio Cesar, Eto'o e Maicon. Ma ad aggiudicarsi 7 nomination sono gli spagnoli campioni del mondo mentre la Germania si presenta con 5 giocatori. Naturalmente nella lista compare il miglior giocatore del Mondiale, cioé l'uruguaiano Forlan, ma anche rivelazione ghanese Gyan.
In realtà un italiano ci sarebbe, visto che Carlo Ancelotti (che se ormai ct del Chelsea) è stato segnalato tra i dieci migliori allenatori, nella speranza che almeno lui porti alta la bandiera italiana. Anche se il grande favorito resta José Mourinho.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: