le notizie che fanno testo, dal 2010

Mondiali di Calcio miliardari in Russia e in Qatar

La Fifa ha deciso. Il Mondiale di Calcio 2018 si giocherà in Russia, mentre nel 2022 sarà il Qatar ad ospitarlo. La Russia ha proposto ben 16 stadi divisi in 13 città, ma ancora 13 sono da costruire. Il Qatar ha proposto 12 stadi che mostrano un look a dir poco fantascientifico.

La Fifa ha deciso. Il Mondiale di Calcio 2018 si giocherà in Russia, mentre nel 2022 sarà il Qatar ad ospitarlo. Tra lo stupore di tutti la Russia ha battuto Inghilterra, Olanda-Belgio e Spagna-Portogallo aggiudicandosi così, per la prima volta nella sua storia, la facoltà di organizzare nel proprio paese la "Fifa World Cup 2018". La Russia ha proposto ben 16 stadi divisi in 13 città, ma ancora 13 sono da costruire. Sommando gli ovvi lavori di ristrutturazione degli impianti già esistenti, si stima un costo di 3,82 miliardi di dollari mentre il budget operativo per Mondiale e Confederation Cup è di 641 milioni di dollari.
A differenza della Russia, il Qatar non ha mai partecipato a nessun Mondiale, oltre a non averne mai organizzato uno. Alla Fifa devono aver affascinato i progetti dei 12 stadi proposti che mostrano un look a dir poco "fantascientifico". Il costo per portarli a termine si aggira intorno ai 3 miliardi di dollari.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Fifa# Inghilterra# Russia# stadi# World Cup