le notizie che fanno testo, dal 2010

Campionato F3 2016 al via dal 17 aprile: 9 team per un titolo

"Il 17 aprile a Modena riparte il Campionato di Flag Football Femminile che vedrà 9 team contendersi il titolo di Campione d'Italia conquistato nel 2015 dalle Ranzide Trieste", spiega in una nota la Fidaf.

"Il 17 aprile a Modena riparte il Campionato di Flag football femminile che vedrà 9 team contendersi il titolo di Campione d'Italia conquistato nel 2015 dalle Ranzide Trieste. - viene diffuso in una nota della Fidaf - La F3, come viene più comunemente conosciuta questa categoria, è nata in via sperimentale nel 2012, anno in cui si giocò un solo bowl con tanto di finale, al doppio fine di stimolare lo sviluppo di una categoria già presente nel resto di Europa e gettare le basi per la creazione della Nazionale gemminile flag."
La Federazione italiana di football americano segnala infine: "Quel primo torneo vide salire sul podio più alto le Ranzide Trieste, compagine che ancora nel 2015 ha conquistato il titolo di Campione d'Italia, e tra tutte è la più blasonata con 3 titoli in bacheca. L'entusiasmo registrato intorno a questo Campionato ha permesso di raggiungere in meno di un lustro il numero di 9 squadre iscritte, e ben 5 altre Società che lavorano per presentare già dal 2017 il proprio team".

Il Campionato 2016 è organizzato in 2 gironi: Girone continentale: Lynx Arona (No); Cudere Grosseto; Vipers Modena; Panthers Parma; Randize Trieste. Girone isolano: Pink Elephants Catania; Black Matas Messina; Morrigans Palermo; Lionesses Trabia (Pa).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: