le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanremo 2016: super ospiti Ellie Goulding ed Elton John

Annunciati due dei super ospiti al Festival di Sanremo 2016. A cantare dal vivo sul palco dell'Ariston ci sarà Ellie Goulding con la sua "Love Me Like You Do" e con la ballad "Army" tratta dall'ultimo album "Delirium". Il secondo ospite internazionale del Festival di Sanremo sarà Elton John, che si esibirà con il suo nuovo singolo "Blue Wonderful", disponibile in radio dal 29 gennaio. Il singolo anticipa il 32esimo album in studio di Elton John dal titolo "Wonderful crazy night", in uscita mondiale il 5 febbraio.

Annunciati due dei super ospiti al Festival di Sanremo 2016. A cantare dal vivo sul palco dell'Ariston ci sarà Ellie Goulding con la sua "Love Me Like You Do", successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti e certificata Quadruplo Platino in Italia. Ellie Goulding canterà inoltre il nuovo singolo, la ballad "Army" tratta dall'ultimo album "Delirium", uscito lo scorso 6 novembre scorso. La performance a Sanremo 2016 arriverà a pochi giorni di distanza dall'attesissimo concerto milanese del 1 febbraio al Mediolanum Forum di Assago. Il 15 febbraio invece Ellie Goulding tenterà di aggiudicarsi uno dei premi del Grammy Awards 2016, visto che con "Love Me Like You Do" la cantante è in nomination nelle categorie Best Pop Solo Performance e Best Song Written For Visual Media, e con lo stesso brano è anche in nomination nelle categorie British Artist Video e British Single ai Brit Awards 2016, che si terranno il 24 febbraio alla O2 Arena di Londra.

Il secondo ospite internazionale del Festival di Sanremo sarà Elton John, che si esibirà con il suo nuovo singolo "Blue Wonderful", disponibile in radio dal prossimo 29 gennaio. Il singolo anticipa il 32esimo album in studio di Elton John dal titolo "Wonderful crazy night", in uscita mondiale il 5 febbraio in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset. Per la produzione dell'album, Elton John ha convocato la sua tour band in studio, composta da Nigel Olsson che ha suonato con il cantante fin dagli esordi, dallo storico chitarrista Davey Johnston e dal bassista Matt Bissonette, dal tastierista Kim Bullard e dal percussionista John Mahon. L'amico di lunga data e collaboratore, il percussionista Ray Cooper, li ha raggiunti per registrare cinque tracce. I testi, ancora una volta, sono di Bernie Taupin e per la terza volta l'album è prodotto dalla T Bone Burnett. "Musicalmente è un disco molto energico, di cui sono molto orgoglioso perché anch'io sono pieno di energia. Tra tutti i mei album degli ultimi trent'anni questo dovrebbe essere il più semplice da suonare dal vivo" sottolinea Elton John. La prova del nove sarà a Sanremo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: