le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanremo 2015: torna il #DopoFestival ma solo su internet, in diretta streaming

Con il festival di Sanremo 2015 torna anche il #DopoFestival, ma come lascia intendere l'hashtag quest'anno il programma che commenta la gara all'Ariston andrà in onda solo su internet. Le 5 puntate del #DopoFestival 2015 sarà infatti solo in diretta streaming dal Casinò, dal 10 al 14 febbraio, con la conduzione di Sabrina Nobile e Saverio Raimondo, insieme a Spinoza, gli youtubers Inception e i Nirkiop e il "quasi" Presidente della Repubblica Giancarlo Magalli.

Con Sanremo torna anche il #DopoFestival, che come da ultima moda porta davanti un hashtag per poter essere commentato sui social network. Anche perché il DopoFestival 2015 andrà in onda solo su internet. Il #Dopofestival 2015 sarà infatti lo show Rai in diretta web realizzato dalla Struttura Multipiattaforma di Rai1 in collaborazione con la Direzione Web Rai. Il #Dopofestival accompagnerà la gara dell'Ariston con 5 puntate in diretta streaming dal Casinò, dal 10 al 14 febbraio, per raccontare il Festival di Sanremo 2015 "da un punto di vista differente, con un taglio ironico e accattivante e legandosi a doppio filo con l’universo della rete" come assicura la Rai in un comunicato stampa. Come sempre, anche se sarà su internet, il DopoFestival accoglierà tra gli ospiti cantanti, giornalisti e addetti ai lavori che discuteranno su ciò che è accaduto al teatro Ariston durante la serata. A condurre il #DopoFestival 2015 saranno Sabrina Nobile e Saverio Raimondo insieme ai cosiddetti (e forse un po' sopravvalutati) "web-oriented" Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e i Nirkiop, e il "quasi" Presidente della Repubblica Giancarlo Magalli nella veste di "portavoce" di istanze e richieste da parte degli utenti web.

La Rai spiega poi che "il brand #Dopofestival non sarà solo associato al programma, bensì ad un insieme di iniziative del sito e degli account ufficiali Facebook e Twitter di Sanremo. Le attività inizieranno sul web a partire dalle 20:20 con il Pre-Festival, un rapido racconto della giornata, in diretta streaming dal Casinò e visibile su sanremo.rai.it con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston e contributi esclusivi realizzati durante il giorno, nonché il lancio delle diverse call to action marchiate #Dopofestival". Sul sito, prosegue la Rai, sarà poi "possibile seguire non solo la diretta dell’evento ma anche i lati 'nascosti' del Festival come la sala trucco, commenti esclusivi in diretta streaming dalla Green Room, nonché la possibilità di votare i propri cantanti preferiti direttamente dal web e con un semplice click. Inoltre durante il Festival l’hashtag #Dopofestival circolerà attraverso le principali call to action social lanciate dagli account Facebook e Twitter di Sanremo (#Ask e #TuttiGuardanoSanremo), per poi avere una ricaduta diretta su #Dopofestival, sempre su sanremo.rai.it, subito dopo la serata dell’Ariston".#Dopofestival, ovviamente, oltre ad essere il titolo del web-show sarà anche l’aggregatore Twitter di tutti i commenti, indiscrezioni, segnalazioni. Tutti contenuti, assicura la Rai, "che contribuiranno a rendere ancora più ‘social’ l'evento web della 65esima edizione del Festival di Sanremo", condotta da Carlo Conti con Arisa ed Emma Marrone.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: