le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanremo 2015: i tenori prendono "Il Volo". Giovanni Allevi anticipa San Valentino

Dopo la seconda Serata del Festival di Sanremo 2015, che ha dato la possibilità di ascoltare tutti i 20 Campioni in gara, i tenori pop prendono letteralmente "Il Volo", anche tra gli scommettitori. Al loro "Grande amore" segue però "Loving You" di Giovanni Allevi, che eseguirà il brano live al pianoforte solo sul palco dell'Ariston, in anteprima televisiva assoluta venerdì 13 febbraio.

Dopo la seconda Serata del Festival di Sanremo 2015, che ha dato la possibilità di ascoltare tutti i 20 Campioni in gara, rimangono come super favoriti per la vittoria, anche tra gli scommettitori, i tenori pop "Il Volo" con il loro "Grande amore", le cui quote per Agipro calano da 3.00 a 1.50 mentre per la Snai si fermano a 1,75. Lorenzo Fragola ha invece forse pagato l'emozione di salire sul palco dell'Ariston, tanto che per l'Agipro la sua quota si alza da 4.50 a 5.00 mentre per la Snai il brano "Siamo uguali" sale a 7,00. Sembra essere piaciute l'esibizione di Malika Ayane, anche se la quota di "Adesso e qui" va da 5,00 della Snai a 8.50 per Agipro. Salgono ovviamente le quotazioni dei principali cantanti a rischio eliminazione, cioè Moreno, Gianluca Grignani, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Biggio e Mandelli, visto che nella serata di venerdì le ultime quattro canzoni in classifica saranno escluse dalla serata finale del Festival di Sanremo 2015.

Alla vigilia di San Valentino, sarà Giovanni Allevi uno dei super ospiti al Festival di Sanremo 2015. Il compositore eseguirà live al pianoforte solo sul palco dell’Ariston, in anteprima televisiva assoluta venerdì 13 febbraio, il brano "Loving you", ovviamente dedicato a tutti gli innamorati. "Loving You" è una delle 13 tracce del nuovo album "LOVE" di Giovanni Allevi, uscito il 20 gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2015, Giovanni Allevi porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album LOVE. La prima esecuzione del nuovo progetto musicale avrà luogo il prossimo 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di Londra. Dopo le maggiori capitali europee il "LOVE - Piano Solo Tout 2015" approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: