le notizie che fanno testo, dal 2010

Martina Stavolo: Ma quali amici rimossa. Maria De Filippi: ragazzata

"Ma quali amici" di Martina Stavolo rimossa dai brani in gara per Sanremo Giovani, forse perché alcune frasi potrebbero alludere al talent show. Mediaset rende noto che prenderà provvedimenti se "canzone o eventuali notizie di stampa dovessero continuare a diffondere palesi falsità".

Martina Stavolo, cantante di Amici 8, è tornata alla ribalta ma questa volta i fans del talent show più famoso della televisione italiana non sembrano essere rimasti molto contenti della sua ultima performance.
Come è successo ad altri concorrenti di Amici, anche Martina Stavolo si è presentata a Sanremo. Martina non è stata presentata naturalmente tra i big, non avendo avuto un grande successo nonostante la pubblicazione di un suo EP dal titolo "Due cose importanti", e per questo ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani, presentando una canzone dal titolo "Ma quali amici".
Il titolo in sé evoca naturalmente una verve polemica ma nessuno forse avrebbe mai sospettato che Martina Stavolo avrebbe avuto il coraggio di cantare, magari di fronte al pubblico dell'Ariston, frasi come: "Ma quale amici, se le tue promesse sono solo inganni, se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni, dopo tutto quello che c'è stato, ti vedo come un angelo venuto dall'Inferno".
In realtà fin qui ancora niente di così terribile tanto da vedersi rimuovere il video dall'apposita pagina dedicata alla kermesse canora, come hanno riportato i giornali in questi giorni.
Il brano in streaming di "Ma quali amici", infatti, sembra essere stato rimosso da quelli in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo.
Probabilmente la decisione è stata presa poiché alcune strofe della canzone sembravano alludere alla famosa trasmissione di Maria De Filippi e alla sua stessa conduttrice.
In un passaggio della canzone Martina Stavolo canta per esempio "quante liti con chi mi urlava in faccia, per te è facile tu sei raccomandata".
Ma sicuramente a far balzare sulla sedia gli autori di Amici ma forse anche gli organizzatori di Sanremo è stata la strofa: "Accidenti alla passione che negli anni si trasforma in ambizione le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria".
In molti hanno immediatamente pensato che la Maria citata nel testo fosse una sigaretta "corretta" mentre altri, magari un po' maliziosamente, vi hanno visto un riferimento alla conduttrice di Amici.
Maria De Filippi sembra comunque aver considerato il tutto come "una ragazzata", come riporterebbe in una nota Mediaset che nello stesso comunicato però precisa di prendere "atto con stupore di un presunto brano musicale contenente accuse sulla regolarità del programma televisivo 'Amici'. Nonostante il totale disinteresse di Maria De Filippi, qualora la canzone o eventuali notizie di stampa dovessero continuare a diffondere palesi falsità, Mediaset si riserva di incaricare i propri legali di agire in tutte le sedi competenti".
Sembra che Martina Stavolo finora non abbia replicato in merito a tutta questa vicenda.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: