le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival di Sanremo 2011: Amici come prima o è l'anno di X Factor?

Il Festival di Sanremo 2011 presenta i 14 Big in gara, tra questi Nathalie di X Factor ed Emma Marrone con i Modà. Sarà ancora "Amici come prima" o Nathalie riuscirà dove neanche Marco Mengoni è riuscito?

"Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo" afferma forse distrutto dalla fatica il condittore della prossima edizione del Festival Gianni Morandi.
"Mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me" spiega Morandi dopo che viale Mazzini ha dissuso la lista dei 14 big che parteciperanno al Festival di Sanremo numero 61.
Morandi assicura che "negli artisti, anche i più giovani" ha "trovato forza espressiva e grande creatività". Per sapere se è la verità bisognerà attendere febbraio, nell'attesa ecco la lista di cantanti e canzoni:
Patty Pravo con "Il vento e le rose"; Luca Madonia e Franco Battiato con "L'alieno"; Max Pezzali con "Il mio secondo tempo"; Giusy Ferreri con "Il mare immenso"; Anna Oxa con "La mia anima d'uomo"; Davide Van De Sfroos con "Yanez"; Tricarico con "3 colori"; Al Bano con "Amanda è libera" (il cantautore è al suo 15esimo Festival); La Crus con "Io confesso"; Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (moglie del pilota della Ferrari Fernando Alonso) con "Fino in fondo"; Roberto Vecchioni con "Chiamami ancora amore"; Nathalie con "Vivo sospesa"; Anna Tatangelo con "Bastardo"; Emma (Marrone) e i Modà con "Arriverà".
Un carnet sicuramente ricco di talenti e quest'anno non sarà facile prevedere chi si porterà a casa la vittoria mentre i più maliziosi già sostengono che l'unione artistica di Emma Marrone con i Modà servirà forse per nascondere la terza vittoria consecutiva di un concorrente che esce dal talent show "Amici" di Maria De Filippi. O forse quest'anno il pubblico premierà X Factor?

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: