le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival di Cannes: premio "Un Certain Regard" al Messico

Il vincitore della sezione "Un Certain Regard" del Festival di Cannes è il film del messicano Michel Franco, dal titolo "Despues de Lucia".

Vincitore della sezione "Un Certain Regard" del Festival di Cannes è "Despues de Lucia", pellicola scritta e diretta dal messicano Michel Franco, che ha dovuto contendersi il premio con altri venti film selezionati.
La storia di "Despues de Lucia" racconta la storia di Alejandra che, insieme al padre, dopo la morte della madre, si trasferisce in Messico per ricominciare una nuova vita. In Messico, però, Alejandra non avrà vita facile, vittima di invidie e gelosie da parte dei suoi nuovi compagni di scuola, senza riuscire a sfogarsi con il padre.
Il premio della giuria della sezione "Un Certain Regard", presieduta da Tim Roth, è andato invece al film di Benoit Delepine e Gustave Kervern, "Le grand soir", mentre incoronata come miglior attrice è stata Suzanne Clement per "Laurence Anyways" diretta da Xavier Dolan e Emilie Dequenne per "A perdre la raison" di Joachim Lafosse.
La menzione speciale della giuria della sezione "Un Certain Regard" è andata invece alla pellicola di Aida Begic, "Djeca".
Il Festival di Cannes, che ha ormai raggiunto la 65esima edizione, si chiuderà ufficialmente il 27 maggio con l'annuncio dei vincitori in concorso.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: