le notizie che fanno testo, dal 2010

Fazio a Cibus: riforma del codice alimentare

Inaugurata la 15esima edizione di Cibus, a Parma. Tra gli ospiti l Ministro della Salute Ferruccio Fazio che annuncia una riforma del codice alimentare.

Inaugurata la 15esima edizione di "Cibus", il Salone Internazionale dell'alimentazione.
L'assemblea si terrà a Parma e intende rendere l'Italia protagonista partecipe al "processo di innovazione che punta ad assicurare una produzione alimentare sostenibile e ricca di scelte per il consumatore". Per questo motivo è stata annunciata la creazione della Scuola di Alta formazione per la sicurezza e la qualità alimentare.
A dirlo il Ministro della salute, Ferruccio Fazio, che invita i ristoratori a presentare menù "dalle caratteristiche sane ed equilibrate".
Con l'occasione Fazio ha inoltre annunciato una riforma del codice alimentare. E' infatti in preparazione un decreto legislativo che ridurrà le procedure burocratiche per la produzione e la commercializzazione degli alimenti ma che allo stesso tempo fornirà più garanzie ai consumatori.
A visitare l'esposizione anche Paolo Petrini, vicepresidente e assessore regionale all'Agricoltura, la cui visita è prevista per il 12 maggio. Cibus d'altronde è ormai il centro per capire le nuove tendenze del mercato culinario.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: