le notizie che fanno testo, dal 2010

GP, Alonso: sono ottimista, saliremo sul podio

La Ferrari ha scelto il tracciato cittadino di Valencia per far debuttare la F10 evoluzione e alla vigilia del GP d'Europa il pilota della Ferrari Fernando Alonso appare ottimista.

Fernando Alonso stavolta gioca in casa. E non a caso la Ferrari ha scelto il tracciato cittadino di Valencia per far debuttare la F10 evoluzione, con novità quali gli scarichi che soffiano sul diffusore posteriore; un sistema che Alonso ha provato a Fiorano recentemente, malgrado il divieto della FIA di compiere test privati, sfruttando una giornata dedicata alle iniziative promozionali della Casa del Cavallino.
Alla vigilia del GP d'Europa il pilota della Ferrari appare ottimista, sottolineando il fatto di essere migliorati ad ogni gara. "La questione è: quanto sono migliorati gli altri?" si domanda saggiamente Alonso, "Ma sono ottimista e ho molta fiducia negli uomini della Ferrari". "Questa corsa sarà interessante – continua il pilota nella conferenza stampa – Sono convinto che confermeremo le buone prestazioni di Montreal, che cioè saremo in grado di combattere con le Red Bull e le McLaren e che saliremo sul podio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Cavallino# Europa# Fernando Alonso# Ferrari# GP