le notizie che fanno testo, dal 2010

GP: Alonso si impone nella seconda sessione di prove libere

Fernando Alonso porta la nuova F10 evo a imporsi nella seconda sessione di prove libere del GP di Europa a Valencia. Delude un po' Felipe Massa, che fu dominatore della prima edizione della gara due anni fa e assente l'anno scorso per l'incidente di Budapest.

Quando gioca in casa si esalta. Fernando Alonso porta la nuova F10 evo a imporsi nella seconda sessione di prove libere del GP di Europa a Valencia. Con 1'39"283 precede le dirette contendenti al Mondiale, ovvero le Red Bul di Sebastian Vettel e Mark Webber, +56 e +144 millesimi, la Mercedes di Nico Rosberg, la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton, la Renault di Robert Kubica.
Delude un po' Felipe Massa, che fu dominatore della prima edizione della gara due anni fa e assente l'anno scorso per l'incidente di Budapest. Alle 14.31 alla curva 5 si gira. Ma poi dopo una sosta del test è ripartito dai box conquistando comunque un buon settimo tempo con 1'39"947, +664. Dietro di lui la Force India di Adrian Sutil (Vitantonio Liuzzi è 12/o) e la Williams di Rubens Barrichello. Undicesimo Michael Schumacher su Mercedes, Jarno trulli è 20/o con la Lotus Cosworth.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: