le notizie che fanno testo, dal 2010

Ferrari ferma Felipe Massa e punta a Lance Stroll

Felipe Massa firma il prolungamento del contratto che lo lega alla Ferrari. In più la scuderia di Maranello scommette su Lance Stroll.

Continuerà anche nel 2012 il sodalizio tra la Ferrari e Felipe Massa. Felipe Massa ha infatti firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla scuderia di Maranello, mettendo così fine alle tante voci che indicavano l'interesse della Ferrari per il polacco Kubica. La Ferrari ha comunque deciso di guardare oltre, tant'è che ha deciso di scommettere sul talento in erba di Lance Stroll, undicenne canadese ritenuto dagli esperti un vero e proprio fenomeno, tanto da inserirlo nella Ferrari Young Driver Academy, vera e propria accademia di casa Ferrari pensata per far crescere i campioni del futuro.
Nato a Montreal il 29 ottobre 1998, Lance Stroll ha ottenuto ottimi risultati sui kart conquistando due campionati nazionali nella categoria Rotax Mini Max e classificandosi al sesto posto nelle Finali Mondiali Mini Roc. Attraverso la Young Driver Academy il giovanissimo Stroll verrà seguito e monitorato nei suoi progressi, partecipando a cinque corsi all'anno che prevedono anche prove in pista con monoposto di Formula 1 e Formula 3.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Felipe Massa# Ferrari# Formula 1# Maranello# Mondiali