le notizie che fanno testo, dal 2010

GP Valencia: vince Vettel tra polemiche safety-car

Vince la Red Bull di Sebastian Vettel al Gran Premio d'Europa. Sul circuito cittadino di Valencia il pilota tedesco ha preceduto Hamilton e Button. Grandi polemiche legate a diverse irregolarità avvenute dopo l'ingresso della safety-car in pista.

Vince la Red Bull di Sebastian Vettel al Gran Premio d'Europa. Sul circuito cittadino di Valencia il pilota tedesco ha preceduto Hamilton e Button, mentre ha chiuso in quarta posizione la Williams di Rubens Barrichello davanti alla Renault di Robert Kubica. La nuova F10 evo di Fernando Alonso ha terminato la gara al nono posto (divenuto poi ottavo) dietro alla Toro Rosso di Sebastien Buemi, alla Sauber di Kamui Kobayashi ed alla Force India di Adrian Sutil. Michael Schumacher continua a deludere conquistando non più del sedicesimo posto, mentre l'altra Rossa di Felipe Massa è arrivata in quattordicesima posizione. Tredicesimo Vitantonio Liuzzi su Force India e ventunesimo l'altro italiano Jarno Trulli con la Lotus. C'è da aggiungere che cinque dei piloti che hanno preceduto Alonso sono sotto inchiesta per quanto avvenuto in regime di safety-car dopo il terribile incidente alla Red Bull di Mark Webber. Il pilota australiano, dopo un impatto con la Lotus di Kovalainen, ha letteralmente preso il volo per poi andare a scontrarsi violentemente contro le barriere di pneumatici del circuito. Esce dalla sua monoposto incredibilmente incolume.
Grandi polemiche legate a diverse irregolarità avvenute dopo l'ingresso della safety-car in pista. Prima fra tutte il sorpasso di Luis Hamilton alla stessa, che ha guadagnato parecchio vantaggio prima di essere sanzionato non adeguatamente. Rimane infatti molto perplesso Fernando Alonso, dopo la sanzione di soli 5 secondi inflitta a otto piloti oltre a Hamilton "E' una nuova penalità - ha detto Alonso all'ANSA - Non si era mai sentita prima una sanzione da 5 secondi". Alonso lo ha detto abbandonando il circuito, confermando di essere deluso dalle decisioni dei commissari.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: