le notizie che fanno testo, dal 2010

Alonso in F150 a Valencia miglior tempo: ora tocca a Massa

Miglior tempo per Fernando Alonso nella seconda giornata di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, secondo il campione del mondo in carica Sebastian Vettel. Nell'ultima giornata di test la Ferrari F150 sarà guidata da Felipe Massa.

Miglior tempo per Fernando Alonso nella seconda giornata di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota della Ferrari ha migliorato il suo crono rispetto a ieri chiudendo in testa con 1'13"307. Poco di più ha fatto registrare il campione del mondo in carica Sebastian Vettel. Con 1'13"614 si conquista il secondo tempo dietro lo spagnolo, senza effettuare alcun giro nel pomeriggio, a differenza di quanto ha fatto Alonso. Nella seconda sessione di questa giornata ha infatti girato il suo compagno di squadra alla Red Bull, Mark Webber, che, con 17 giri, si guadagna una deludente 17ma prestazione con 1'17"365. Lewis Hamilton non va oltre l'1'14"353 (quarto tempo), mentre dietro di lui si piazza la prestazione di Robert Kubica con 1'14"412.
Dopo i test Fernando Alonso è apparso ottimista ed ha elogiato la solidità della Ferrari F150. "Non so quale è la macchina più innovativa o conservativa - ha commentato lo spagnolo - anche esteticamente è difficile dire quale è la più innovativa. Noi siamo ottimisti con la nostra macchina, abbiamo lavorato molto, abbiamo una F150 molto solida dal primo giorno e questo ci fa piacere. Poi se siamo competitivi o no lo vedremo in Bahrain". Il raffronto è proprio rispetto le altre vetture, che sembrano puntare più sull'innovazione che sulla solidità: "Le soluzioni troppo futuristiche - spiega Alonso - forse qualche volta non funzionano".
Il 3 febbraio sarà l'ultima giornata di test prevista a Valencia con la Ferrari F150 che sarà guidata da Felipe Massa.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: