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Wind rimodula a 28 giorni anche tariffe dei vecchi clienti. Serve intervento Agcom, dice Federconsumatori

"Continuano, purtroppo, i casi di modifica di tariffazione da parte delle compagnie telefoniche ai danni di ignari consumatori. Questa volta a cambiare le carte in tavola è Wind", scrive in una nota Federconsumatori.

"Continuano, purtroppo, i casi di modifica di tariffazione da parte delle compagnie telefoniche ai danni di ignari consumatori. Questa volta a cambiare le carte in tavola è Wind: l'azienda ha comunicato che anche i piani tariffari dei vecchi utenti, come già avvenuto per quelli dei nuovi clienti, saranno rimodulati a 28 giorni" si spiega in un comunicato da Federconsumatori.
L'associazione dei consumatori sottolinea inoltre: "In questo modo le fatture a carico degli utenti saranno 13 (e non più 12) con un aumento che l'Agcom stima intorno al 7%. Si tratta quindi di un escamotage per creare una sorta di 'tredicesima mensilità'. Ribadiamo che non è accettabile, soprattutto perché questa politica è stata adottata dalla stragrande maggioranza delle compagnie telefoniche, rendendo quasi impossibile trovare offerte a 30 giorni. Naturalmente anche questa volta provvederemo a segnalare all'Agcom l'ennesima pratica commerciale scorretta da parte di Wind: ci aspettiamo quanto prima interventi incisivi e sanzioni esemplari alle aziende che mettono in atto comportamenti poco trasparenti a danno dei clienti."
Viene illustrato in ultimo: "Ricordiamo comunque che gli utenti hanno il diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione né penali entro il 31 agosto".

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