le notizie che fanno testo, dal 2010

Facebook pronta all'acquisto di Face.com?

Dopo Instagram e il lancio di Facebook Camera, sembra che l'azienda di Mark Zuckerberg sia interessata all'acquisto di Face.com , piattaforma di riconoscimento facciale più grande e accurata al mondo.

Secondo alcune indiscrezioni lanciate dal quotidiano israeliano Calcalist, Facebook sarebbe già da qualche tempo in trattativa per acquistare Face.com , la piattaforma di riconoscimento facciale più grande e accurata al mondo, come si definisce la stessa azienda.
Secondo tali voci, Facebook sarebbe disposta a comperare Face.com ad un prezzo che va dagli 80 ai 100 milioni di dollari.
Finora non sembrano essere arrivate conferme, o smentite, da parte delle due aziende, ma molti analisti concordano sul fatto che è plausibile che Facebook possa essere molto interessata alla piattaforma di riconoscimento dei volti, soprattutto ora che ha appena lanciato sul mercato la app Facebook Camera (senza contare l'aquisizione di Instagram).
La tecnologia per il riconoscimento facciale è esplosa nel 2009, quando fu rilasciata Photo Tagger, una applicazione gratuita di terze parti per Facebook che permette di taggare automaticamente le foto delle persone.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: