le notizie che fanno testo, dal 2010

Facebook è un film: ecco "The Social Network"

Si aspetta l'uscita del primo film su Facebook "The social network" diretto da David Fincher, sulla locandina Jesse Eisenberg che interpreta Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook.

Si scaldano i motori e si arrotano i mouse per l'uscita del primo film su Facebook "The social network" diretto da David Fincher e previsto nelle sale da ottobre prossimo. Il film su Facebook ha già anche la sua locandina: una faccia "da Facebook" vagamente assomigliante al fascinosissimo Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook appunto, con una frase essenziale: "You don't get to 500 million friends without making a few enemies", ovvero: Non ti fai 500 milioni di amici senza farti qualche nemico.
Effettivamente qualche nemico il giovane Mark Zuckerberg deve avercelo, visti i continui rumors sul segreto del suo successo. Il film si basa proprio su questi intrighi che ruotano intorno al 26enne fondatore di Facebook. La sua impresa vanta 570 miliardi di pagine viste ogni mese da oltre 400 milioni di utenti, il ricavo pubblicitario è di 800 milioni di dollari. Andranno tutti i seguaci di Facebook a vedere il film sulla storia della loro piattaforma di social network preferita? O forse Facebook ha trasformato il concetto di amicizia come il concetto di privacy? Il film, basato sul libro di Ben Mezrich "The Accidental Billionaires" (milionario per caso), vede la partecipazione del già premio oscar Kevin Spacey, del cantante-attore Justin Timberlake, e Andrew Garfield già vincitore del premio BAFTA. Jesse Eisenberg, come si vede dalla locandina del film, interpreterà il bel Zuckerberg, patron di Facebook.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: