le notizie che fanno testo, dal 2010

Facebook Phone il social diventa mobile

Voci molto attendibili parlano del Facebook Phone come imminente. Uno smartphone che di furbo dovrebbe avere il prezzo molto basso e l'integrazione "nativa" con la piattaforma di social network più frequentata al mondo.

Fine settimana di telefoni bollenti quelli che hanno caratterizzato Facebook e TechCrunch che ha svelato che il social network del fascinoso Mark Zuckerberg starebbe costruendo il proprio telefono cellulare (di fascia bassa, meno di 50 dollari).
Il Facebook Phone o socialfonino come già lo evocano nel Bel Paese malato di Facebook dovrebbe essere integrato in tutto e per tutto col sistema del più famoso social network del mondo.
Sembra che due pezzi grossi di Facebook con grande esperienza nello sviluppo di OS, Matthew Papakipos e Joe Hewitt stiano lavorando a questo progetto.
Facebook ha negato tutti i rumors e ha comunicato in una nota che la vocazione dell'azienda non è quella di costruire telefoni ma di seguire l'esperienza "social" cercando di integrarla "profondamente nei sistemi operativi e nelle piattaforme esistenti".
E' ovvio che, come indicano tutte le tendenze, quando internet diventa sempre più mobile per accontentare l'ossessione degli utenti di essere sempre on-line colossi come Facebook pensino al propio device. Come ha fatto Apple con iPhone e iOS perché Facebook non dovrebbe avere il suo smartphone incompatibile col mondo esterno visto che il Mondo e la sua Weltanschauung è rappresentato da se stesso, ovvero Facebook? La smentita è parsa ovvia anche se è improbabile che Facebook crei un sistema operativo tutto suo, molto più probabilmente se la costruzione del Facebook Phone risponde a realtà, potrebbe essere basato su Android anche se tra Mark Zuckerberg e Google c'è della ruggine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: