le notizie che fanno testo, dal 2010

Facebook: 23enne annuncia suicidio e si getta sotto un treno

Un ragazzo di 23 anni si è gettato sotto un treno nei pressi della stazione di Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia). Aveva annunciato il proposito di suicidarsi su Facebook, ma questo non è bastato a salvargli la vita.

Un ragazzo di 23 anni si è gettato il 9 dicembre sotto un treno nei pressi della stazione di Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia), probabilmente per una una delusione amorosa. Ma ciò che ha scioccato una intera comunità è che il ragazzo, originario di Torre del Greco (Napoli) separato con un figlio, aveva annunciato il suo intento di volersi suicidare nella propria bacheca di Facebook.
"Non mi serve a niente versare inchiostro sul foglio, avere tutte le donne del mondo tranne quella che voglio" scriveva sulle pagine Facebook, ma non solo.
Messaggi ripetuti che annunciavano il tragico gesto, come: "Stanotte non ho avuto il coraggio di buttarmi sotto un treno, lo farò"; "Prima di Natale lo farò, come è bello buttarsi sotto a un treno"; "Stasera lo rifarò, mi deve riuscire quello che ho in testa" e da ultimo "Domani mi butto sotto un treno". E alla fine purtroppo l'ha fatto.
Amici e familiari non riescono a capacitarsi di quanto successo e il suo profilo di Facebook, dopo la sua morte, si è riempito di messaggi.
Come riporta anche la Gazzetta di Reggio, uno dei più strazianti è quello lasciato da Concetta: Vorrei solo poterti chiedere perché. Avrei voluto poterti fermare. Avrei voluto poterti capire di più. Non dovevi farlo. Per tutte quelle persone che mi telefonano per chiedermi come sia stato possibile e cosa mai potrei io rispondere a queste persone? Ti ho perso per sempre e no non era quello che volevo".
Ma anche il post di Ciro, che a chi chiede di come sia stato possibile che nessuno degli amici e parenti del 23enne sia riuscito a fermarlo nonostante l'evidente intento, risponde: "Che ne sai di quanto tempo ho perso dietro di lui a convincerlo. Sai tu come ho pianto quella sera vicino a lui? Sai come speravo di averci riuscito e invece non mi ha dato retta".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: