le notizie che fanno testo, dal 2010

CES 2012, Facebook c'è ma non si vede: ecco tutte le novità

Facebook è più che mai presente al tradizionale Consumer Electronics Show (CES) 2012 in programma a Las Vegas. Il social network più diffuso del mondo ha annunciato la collaborazione con 10 aziende che integreranno la piattaforma di Facebook. Alcune sono già note, altre sono delle sorprese. A cominciare da Mercedes-Benz, per arrivare alla TV multimediale.

Nonostante Facebook non abbia prodotti fisici da mostrare al Consumer Electronics Show (CES) 2012 in programma a Las Vegas, non vuol certo dire che non sia in continua evoluzione. Il "re" dei social network ha infatti annunciato la collaborazione con 10 aziende che useranno proprio la piattaforma di Facebook. Dopo le altisonanti unioni con Kodak e Mercedes-Benz (leggi http://is.gd/VclVkv), ecco che arrivano altre otto novità utili ad ampliare ulteriormente il panorama del social network:
DIRECTV: con DIRECTV attraverso la piattaforma Facebook, gli utenti potranno vedere quello che gli amici stanno guardando e sintonizzarsi sullo stesso "show", oppure registrarlo e guardarselo più tardi.
IntoNow per iPhone: Rappresenta una nuova esperienza "one-touch" che consente alle persone di mostrare agli amici di Facebook quello che stanno guardando. In pratica, mentre si guarda un programma TV, l'utente può usare l'applicazione IntoNow per iPhone e per conoscere le informazioni che lo riguardano, analizzare il segnale audio e poi condividere con gli amici di Facebook.
Slacker: Slacker Radio permette agli amici di Facebook di scoprire e ascoltare la musica che stai ascoltando, direttamente dal web oppure da dispositivi mobili, quali iPhone, Android e BlackBerry.
Snapstick: E' un'applicazione che condivide giochi, video, musica e navigare con gli amici di Facebook direttamente dalla propria TV.
Trident: Attraverso Trident, puoi vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici di Facebook e mostra il contenuto che hanno apprezzato e commentato.
U-verse: L'applicazione U-verse TV si integra con la piattaforma di Facebook per permettere ai suoi clienti (è a pagamento) di condividere gli spettacoli televisivi che hanno apprezzato ma anche scoprire cosa stanno guardando i tuoi amici di Facebook.
Xbox: grazie all'aggiornamento della console di casa Microsoft, gli utenti possono condividere i loro successi ai videogiochi, gli spettacoli televisivi che stanno guardando o la musica che si sta ascoltando da applicazioni multimediali. Si possono inoltre condividere le immagini riprese dal proprio dispositivo Kinect (telecamera sensibile al movimento del corpo umano) con i propri amici di Facebook.
Zeebox: Rappresenta un'altra applicazione che permette alle persone di condividere in tempo reale ciò che stanno guardando in TV con gli amici di Facebook, nonchè aggiungere gli spettacoli che si stanno guardando alla propria Timeline.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: