le notizie che fanno testo, dal 2010

Lele Mora: ho speso 1 milione 500mila euro per Corona

Lele Mora, durante un interrogatorio su una evasione fiscale da 17 milioni di euro, confessa di aver speso molti soldi "contanti" per Fabrizio Corona, perché aveva una relazione con lui. Pare che i litigi tra Corona e Nina Moric siano iniziati quando la modella ha scoperto tutto.

Lele Mora ad ottobre di un anno fa si trovava di fronte ai pm che indagavano su una evasione fiscale da 17 milioni di euro, riguardo alla quale erano coinvolti appunto l'agente dei vip, Fabrizio Corona e altre 6 persone.
In quell'occasione Lele Mora, rispondendo alle domande degli inquirenti, ha giustificato "il flusso di contante" rivelando di aver "speso buona parte di questo denaro in regali" fatti a Fabrizio Corona, aggiungendo di avere avuto con lui "una relazione".
Frammenti di verbali di atti di un'inchiesta chiusa a luglio che se pubblicati sulla stampa arricchiscono le pagine di gossip piuttosto che quelle di cronaca, lasciando in secondo piano le accuse di emissione di fatture false, dichiarazione fraudolenta, omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, bancarotta fraudolenta e riciclaggio.
Poche parole che hanno invece riempito pagine di giornali, con le frasi raccontate a suo tempo da Lele Mora, che affermò di aver comprato a Fabrizio Corona "otto autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental" ma anche l'appartamento "in via De Cristoforis a Milano", anzi specificando di avergli prestato i soldi per l'acquisto, "circa 1 milione 500mila euro in contanti".
Ai magistrati Lele Mora però non si esime dal dire che comunque "molti soldi in contanti io li ho anche spesi perché sono un vizioso spendaccione".
L'agente dei vip afferma di aver dato soldi a Corona per "per 10-11 anni" e che "a spanne" può quantificare che "nel periodo 2004-2006 il denaro da me speso per Corona è circa 2 milioni di euro".
In quel periodo Fabrizio Corona era sposato con la modella Nina Moric, che pare avesse cominciato a sospettare della relazione tra i due.
"Nel 2005 - racconta sempre Mora ai pm - sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l'esistenza della relazione del marito con me". Lele Mora aggiunge che lui ha sempre negato pubblicamente questa relazione ma che poi è emersa "durante l'indagine Vallettopoli".
Dopo queste indiscrezioni i protagonisti della vicenda sembra che non vogliano lasciare nessuna dichiarazione, compresa la ex moglie di Corona Nina Moric.
Insomma, questo pare essere l'ennesimo capitolo di una storia a puntate che sembra racchiuda tutti quegli elementi che decretano il successo di una trama.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: