le notizie che fanno testo, dal 2010

Corona sgradito a Chiamparino: no patrocinio a Idea Sposa

Fabrizio Corona, per il Comune di Torino e la Provincia e la Regione Piemonte, sarebbe "poco indicato per rappresentare quell'ideale di famiglia che la città, prestando il suo patrocinio, intendeva promuovere" alla kermesse "Idea Sposa".

Fabrizio Corona, per il Comune di Torino e la Provincia e la Regione Piemonte, sarebbe "poco indicato per rappresentare quell'ideale di famiglia che la città, prestando il suo patrocinio, intendeva promuovere" alla kermesse "Idea Sposa", in programma questo fine settimana al Lingotto.
Con queste poche parole Giovanni Maria Ferraris, assessore all'Anagrafe di Torino spiega il pensiero che è lo stesso del sindaco Sergio Chiamparino, cioè di voler revocare il patrocinio se alla manifestazione ci sarà come ospite Fabrizio Corona.
"Sono stati gli stessi cittadini a segnalare la scelta senza dubbio discutibile. Il patrocinio del Comune campeggiava dai manifesti, non lontano dal nome di Corona, ospite d'onore della manifestazione", spiega Carlo Zanolini, consigliere di Futuro e Libertà (partito che, si sa, in questo periodo si fa portavoce della "questione morale") che per primo ha proposto il ritiro del patrocinio.
Per Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, Corona sarebbe addirittura "un personaggio incompatibile con il decoro delle istituzioni" e anche Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, specifica che la scelta fatta dagli organizzatori di "Idea Sposa" di invitare Fabrizio Corona non sarebbe né "opportuna" né tantomeno "di buon senso" concludendo che "questa presenza non è stata mai segnalata".
In molti sulla rete sottolineano comunque che tale presa di posizione forse è un po' troppo eccessiva, anche perché la stessa kermesse più che rappresentare la moralità e i valori del matrimonio tende a mostrare il lato più commerciale e vanesio della festa. E poi chissà che Corona non avesse accettato l'invito per scegliere un bell'abito da sposa da regalare alla sua bella Belen Rodriguez.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: