le notizie che fanno testo, dal 2010

Rampelli (FdI): interrogazione al ministro Orlando su risarcimento ad Antonella Mattei

"Una giustizia indegna. Il risarcimento chiesto ad Antonella Mattei dal Tribunale di Roma è il classico esempio drammatico di una giustizia crudele e irrazionale che arriva al paradosso di perseguire o meglio perseguitare i famigliari delle vittime", diffonde in una nota il capogruppo di FdI-An alla Camera Fabio Rampelli.

"Una giustizia indegna. Il risarcimento chiesto ad Antonella Mattei dal Tribunale di Roma è il classico esempio drammatico di una giustizia crudele e irrazionale che arriva al paradosso di perseguire o meglio perseguitare i famigliari delle vittime. Su un caso simile, quello della povera Monia Del Pero, assassinata dal fidanzato reo confesso, i cui genitori furono chiamati da Equitalia al pagamento di alcune spese processuali, facemmo un'interrogazione al ministro Andrea Orlando, che neppure rispose" denuncia in un comunicato il deputato di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli.
"È necessario che questi meccanismi e automatismi siano eliminati. - conclude - Sull'assurdo risarcimento chiesto ad Antonella Mattei abbiamo predisposto un'interrogazione al ministro della Giustizia nella speranza che tra le riforme della giustizia in atto sia prevista anche l'eliminazione di questi vergognosi risarcimenti richiesti alle famiglie delle vittime."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: