le notizie che fanno testo, dal 2010

Rampelli (FdI): concorso scuola 2016 è bluff, nuovi assunti solo 50mila persone

"Gli effetti della controriforma della scuola voluta da Matteo Renzi è sotto gli occhi di tutti. Sui numeri: altro che 100mila assunzioni. I dati reali pervenuti dal ministero dell'Istruzione parlano, al netto delle nuove immissioni per turn over, di 50mila persone", commenta in una nota il deputato di FdI-An Fabio Rampelli.

"Gli effetti della controriforma della scuola voluta da Matteo Renzi è sotto gli occhi di tutti. Dalle famiglie alla grande stampa hanno tutti capito ormai la truffa. Sui numeri: altro che 100mila assunzioni. I dati reali pervenuti dal Ministero dell'Istruzione parlano, al netto delle nuove immissioni per turn over, di 50mila persone" diffonde in un comunicato Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati.
"Sulla fine delle supplenze, altro falso: si continua a colmare con contratti a termine e supplenze brevi. Per questo abbiamo partecipato al flash mob organizzato da Azione Precari insieme al Mida davanti alla Camera dei deputati. Continueremo a fare la nostra battaglia nelle istituzioni e in strada" prosegue il politico di FdI.
Segnala in ultimo: "Continueremo a farla affinché i precari storici siano stabilizzati riconoscendogli innanzitutto il merito di aver consentito allo stato di tenere aperte le scuole in questi decenni per suo conto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: