le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai: ex Sky Semprini al posto di Giannini nonostante 1650 giornalisti interni, denuncia Rampelli

"Il direttore Campo Dall'Orto ha più volte dichiarato, durante le audizioni in Vigilanza Rai, di voler valorizzare le professionalità interne. Con l'arrivo di Semprini alla conduzione di Ballarò si consuma l'ennesimo tradimento degli impegni presi a tutti i livelli aziendali e istituzionali", scrive in un comunicato Fabio Rampelli di FdI-An.

"Il direttore Antonio Campo Dall'Orto ha più volte dichiarato, durante le audizioni in Vigilanza Rai, di voler valorizzare le professionalità interne" ricorda in una nota Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia, sottolineando però che "con l'arrivo di Semprini (ex Sky, ndr) alla conduzione di Ballarò si consuma l'ennesimo tradimento degli impegni presi a tutti i livelli aziendali e istituzionali."
"Ci sono ben 1650 giornalisti interni che potrebbero fare i conduttori bene, se non meglio di Giannini, che peraltro era stato ingaggiato in sostituzione dell'interno Rai Giovanni Floris. - precisa Rampelli - Attingere a professionalità esterne e per di più di tv-competitor non è un grande esempio di managerialità. Né un modo per riconoscere il merito a professionisti che lavorano nella tv pubblica da decenni con spirito di servizio e abnegazione".

"Ci sorprende il silenzio dell'Usigrai che non si prodiga abbastanza per denunciare la trasformazione del servizio pubblico in un megafono del partito unico di Matteo Renzi, dove brilla la stella di Walter Veltroni. - osserva infine l'esponente di FdI - Al 'giovane' scrittore recentemente scoperto dalla nuova Rai libera dai partiti, è stato confermato il contratto aurorale. Ecco il cambiamento annunciato: sono semplicemente ridicoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: