le notizie che fanno testo, dal 2010

Questione morale non solo nel PD: corruzione ha permeato tutta la società, dice Rampelli (FdI)

"La questione morale ora riguarda soprattutto il PD ma esiste un problema di fondo e di cultura generale. La corruzione ha permeato tutta la società, i politici sono una piccola parte di un fenomeno che ha dilaniato la Pubblica Amministrazione", fa sapere in un comunicato il capogruppo alla Camera di Fdi-An Fabio Rampelli.

"La questione morale ora riguarda soprattutto il PD ma esiste un problema di fondo e di cultura generale. Bisogna combattere dall'origine la corruzione con forme di prevenzione sin dalle scuole - segnala in una nota l'onorevole di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli -, insegnando il senso civico, l'amor patrio, il disprezzo per l'illegalità. I cittadini si sentono traditi dalla classe politica che dovrebbe rappresentarla, ma la corruzione ha permeato tutta la società, i politici sono una piccola parte di un fenomeno che ha dilaniato la Pubblica Amministrazione, coinvolgendo anche il mondo imprenditoriale."
"Non si può continuare a usare la politica contro la magistratura e la magistratura contro la politica - puntualizza dunque Rampelli -, c'è bisogno di un nuovo patto nel nome dello Stato. I magistrati fanno bene il loro dovere nonostante i problemi strutturali e organizzativi."
"Vorremmo che ci fosse determinazione da parte delle procure sul circuito delle grandi speculazioni, soprattutto quelle finanziarie che stanno mettendo in ginocchio centinaia di migliaia di famiglie e di risparmiatoti. Si devono colpire i ladruncoli e i ladroni. Anzi, con costoro bisogna essere davvero implacabili" diffonde infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: