le notizie che fanno testo, dal 2010

Fratelli d'Italia, Rampelli: rinvio legittima difesa è salvacondotto per criminali

"Matteo Renzi ha scippato una proposta di legge sulla legittima difesa per farla diventare un salvacondotto per i criminali", scrive in una nota il capogruppo alla Camera di Fdi-An Fabio Rampelli.

"La scelta di rinviare la pdl a data indefinita è un chiaro tentativo di impedire all'opposizione di confrontarsi sul testo nato per permettere ai cittadini di difendersi dalle aggressioni" afferma in una nota Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, commentando il rinvio della legge sulla legittima difesa.
"La criminalità dilaga, gli italiani perbene hanno paura non solo di essere aggrediti e uccisi, ma hanno paura anche di una giustizia ingiusta, frutto di leggi sbagliate, che pone sul banco degli imputati le vittime sopravvissute che tentano di difendersi" prosegue il deputato di FdI.
Specifica in ultimo: "Matteo Renzi ha scippato una proposta di legge sulla legittima difesa per farla diventare un salvacondotto per i criminali. Dopo innumerevoli svuota carceri, e lasciapassare a clandestini di ogni tipo, compresi terroristi, il rinvio di questa proposta dimostra chi protegge i fuorilegge. Una vergogna."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: