le notizie che fanno testo, dal 2010

Def 2016: crea più depressione di un film di Nanni Moretti, dice Rampelli (FdI)

"La lettura del Def crea più depressione di un film di Nanni Moretti. I dati sono sconcertanti", comunica Fabio Rampelli, esponente di FdI.

"La lettura del Def crea più depressione di un film di Nanni Moretti. I dati sono sconcertanti. - commenta in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli - A fronte di un aumento del PIL mondiale del 3%, con gli USA al 2.4, e una media UE all'1.6, con economie supersoniche come l'Irlanda, che cresce del 6.8, e la Spagna del 3.2, Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan si beano della modesta forbice di crescita oscillante, senza alcuna certezza, da 0.8 all'1.2: basta uno 0,4% per raggiungere la felicità."
"Le tasse aumentano, la spesa pubblica anche, le amministrazioni centrali dello Stato continuano a sperperare denari pubblici, mentre il peso maggiore dei sacrifici verrà sostenuto dagli Enti locali. - osserva infie - In tutta questo quadro fosco, ben 2 miliardi di euro, al netto dei contributi europei, saranno spesi dal governo per l'immigrazione (clandestina o non) causata dall'emergenza. Un costo che grava sul sistema sanitario nazionale e sull'accoglienza senza riuscire a risolvere durevolmente la crisi che si sta riversando sulla Penisola. Nessun passo avanti dell'economia italiana nonostante la ripresa mondiale ed europea."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: