le notizie che fanno testo, dal 2010

FMI: alcuni Paesi UE sull'orlo del precipizio. Quali?

Il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss Kahn, afferma che alcuni Paesi europei "non sono lontani dall'orlo del precipizio". Ad andare alla grande è invece l'India.

Il direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI), Dominique Strauss Kahn, afferma che alcuni Paesi europei "non sono lontani dall'orlo del precipizio", come riporta Bloomberg. Anche se non vengono specificati quali.
Strauss Kahn, che parla a margine di una conferenza a Nuova Delhi, sottolinea come lo scenario di un "double dip", cioè di una ricaduta in recessione, "non è impossibile" anche se precisa che la BCE starebbe volgendo un lavoro "perfetto" nel gestire la crisi del debito europeo.
Jean-Claude Trichet, presidente della Banca centrale europea (BCE), afferma solamente, in merito al forte rialzo dei premi di rendimento in Spagna e Italia, di aver "parlato delle tensioni" con il consiglio direttivo.
Ad andare alla grande è invece l'India che "in termini di crescita economica e di crescita inclusiva, quello che sta realizzando è stupefacente", come afferma il responsabile del FMI.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: