le notizie che fanno testo, dal 2010

The cooking show con gli chef Matteo Torretta e Tomaz Kavcic a confronto

"Lo chef milanese Matteo Torretta si confronta con lo chef sloveno Tomaz Kavcic. Accade a 'The cooking show 'Il mondo in un piatto', il programma nato da un'idea di Rai Com, firmato da Rai3 per Expo Milano 2015 e condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda mercoledì 10 giugno alle 12.45 su Rai3", spiegano in un comunicato dalla tv di Stato.

"Lo chef milanese Matteo Torretta si confronta con lo chef sloveno Tomaž Kavcic. Accade a 'The cooking show – Il mondo in un piatto', il programma nato da un'idea di Rai Com, firmato da Rai3 per Expo Milano 2015 e condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda mercoledì 10 giugno alle 12.45 su Rai3. I piatti proposti sono rispettivamente 'Anatra muta con crema di carote, mele, asparago selvatico e cipolla bruciata' e 'Trota sulla piastra di sale'" comunica la tv pubblica di Stato.
"Con gli ingredienti avanzati - viene concluso nella nota -, per accorciare le distanze tra culture gastronomiche diverse e per rilanciare il messaggio contro lo spreco di cibo, Lisa Casali inventa un nuovo piatto in compagnia dell'ospite Dario Bressanini, chimico, scrittore, animatore del blog La scienza in cucina e curatore della mostra Food, la scienza dai semi al piatto, fino al 28 giugno al Museo Civico di Storia Naturale di Milano, con il patrocinio di Expo in città ."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: