le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, stasera in diretta tv 24 settembre Bennato & Farmers dall'Expo

"Il concerto evento Bennato & Farmers, dedicato alla terra e a chi ha il compito di coltivarla e custodirla, in diretta tv dall'Open Air Theatre di Expo Milano, sarà proposto da Rai3 giovedì 24 settembre alle 21.05 con la regia di Andrea Dorigo", divulga in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Il concerto evento Bennato & Farmers, dedicato alla terra e a chi ha il compito di coltivarla e custodirla, in diretta tv dall'Open Air Theatre di Expo Milano, sarà proposto da Rai3 giovedì 24 settembre alle 21.05 con la regia di Andrea Dorigo. Una grande festa per gli agricoltori e l'agricoltura condotta da Sveva Sagramola e Red Ronnie" ragguaglia in una nota la tv pubblica.
"Sul palco il cantautore e rocker Edoardo Bennato che, accompagnato da numerosi artisti, eseguirà le sue più belle canzoni e, stimolato dall'interazione con Red Ronnie, permetterà al pubblico di entrare nel suo mondo, caratterizzato da una grandissima sensibilità umana e artistica. A fare da contrappunto alla musica, in questa festa così particolare, sarà un emozionante racconto del mondo della terra" prosegue la Rai.
"Sveva Sagramola presenterà le storie di alcuni dei più interessanti protagonisti del lavoro in agricoltura e del mondo di eccellenza dell'agroalimentare italiano: storie fatte di esperienza e sapienza, ma anche di etica e di impegno quotidiano per la salvaguardia della biodiversità vegetale e animale del nostro Paese" si continua.
Viene esposto al termine: "Un evento - a poco più di un mese dalla chiusura di Expo Milano 2015 - per dar voce e dimostrare attenzione a chi la terra la 'vive' ogni giorno ma anche a tutti noi, consumatori sempre più consapevoli, che amandola, abbiamo il dovere di rispettarla e custodirla, per noi e per i nostri figli. Sì, perché se è vero che mangiare è molto più che alimentarsi, 'Nutrire il pianeta' vuol dire pensare al presente ma anche al suo futuro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: