le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo Milano 2015: visita a 360 gradi su expo.rai.it

" 'Dentro' Expo Milano 2015. Ovunque voi siate e a trecentosessanta gradi. Bastano un computer, un tablet o uno smartphone per divertirsi a esplorare virtualmente i padiglioni dell'esposizione milanese, grazie a un'innovativa tecnica di ripresa proposta da Rai Expo sul portale www.expo.rai.it", si comunica dalla tv pubblica di Stato.

" 'Dentro' Expo Milano 2015. Ovunque voi siate e a trecentosessanta gradi. Bastano un computer - ragguaglia in una nota la tv di Stato -, un tablet o uno smartphone per divertirsi a esplorare virtualmente i padiglioni dell'esposizione milanese, grazie a un'innovativa tecnica di ripresa proposta da Rai Expo sul portale www.expo.rai.it."
Viene precisato quindi: "Si tratta di una tecnologia che trasforma radicalmente l'esperienza audiovisiva, perché riesce a catturare in contemporanea le immagini di un luogo in tutte le direzioni, consentendo allo spettatore di immergersi nello spazio e di spostare a suo piacimento il punto di vista."
"La Rai - poi si mette al corrente -, in occasione di Expo, è la prima televisione italiana a sperimentare questa tecnologia, iniziando un percorso di innovazione che proseguirà anche oltre l'evento milanese. Il viaggio a 360 gradi nell'Expo parte dal Decumano per arrivare all'albero della vita. Si passeggia sul Cardo, dove si trovano i padiglioni dedicati alle regioni italiane che raccontano le eccellenze legate all'alimentazione e alla sostenibilità nel nostro Paese."
"Si entra a Palazzo Italia, attraversando il cortile con le sue opere d'arte, e si ammirano i paesaggi spettacolari ricostruiti all'interno, fino alla terrazza dalla quale si gode un'emozionante vista su tutto il sito espositivo" si prosegue.
Viene riportato in conclusione nel comunicato: "Infine, un'immersione nel padiglione della Germania alla scoperta di paesaggi agresti e biodiversità. È un'esperienza che offre uno sguardo virtuale unico, diverso, coinvolgente sulla grande esposizione di Milano dedicata al cibo e all'alimentazione. Ognuno può personalizzare la sua visita, spostandosi all'interno del video e interagendo con le immagini. Navigando con il telefono o il tablet, si scarica l'app gratuita 'Kolor Eyes 360°' e ci si muove semplicemente spostando il dispositivo nella direzione desiderata."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: