le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo 2015: Save the Children e Forestale inaugurano il Bosco di Alberi Bambini

Presentato ufficialmente il "Bosco di Alberi Bambini" durante l'inaugurazione del Villaggio di Save the Children ad Expo Milano 2015, alla presenza del sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Il Bosco di Alberi Bambini è stato presentato ufficialmente al pubblico durante la cerimonia di inaugurazione del Villaggio di Save the Children ad Expo Milano 2015 alla presenza del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Il Bosco di Alberi Bambini "è stato realizzato con il contributo del Corpo forestale dello Stato, che ha donato all'Associazione i piccoli alberi provenienti dal vivaio forestale di Peri (VR)" spiegano in una nota i Forestali.
"Alberi e persone: per entrambi i primi anni di vita sono i più importanti ma anche i più critici - poi puntualizza il CFS -, quelli in cui vanno tutelati e difesi. Da questo parallelismo nasce il progetto denominato 'Bosco di Alberi Bambini' ideato specificamente per Save the Children dall'arch. Melania Bugiani e realizzato, nell'ambito di Expo 2015, all'interno dell'area riservata all'organizzazione internazionale che da quasi un secolo opera a difesa dei bambini di tutto il mondo."
"L'azione di controllo e ricerca del Corpo forestale dello Stato a salvaguardia l'ambiente e delle sue complesse interazioni, permette agli alberi di crescere e svilupparsi nel proprio ecosistema e diventare patriarchi verdi del domani, e contestualmente crea le condizioni più adatte per una gestione sostenibile delle risorse naturali e dell'agricoltura, offrendo a tutti i bambini la possibilità di crescere a contatto con la natura" espongono al termine del comunicato le Giubbe Verdi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: