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Expo 2015 Milano, infopoint su Twitter: date, biglietti e come arrivare

Tutte le domande (o quasi) sull'Expo 2015 di Milano troveranno risposta su Twitter. Il portale di microblogging diventa infatti un Social infopoint sull'Expo 2015 di Milano e attraverso l'account @AskExpo risponderà alle domande (sempre in 140 caratteri) che gli utenti invieranno per ricevere informazioni sull'Esposizioni Universale, da 'come arrivo all'Expo' a 'dove posso acquistare i biglietti' e 'quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo'.

A pochi giorni dall'apertura dell'Esposizione Universale, nasce @AskExpo, il 'Social info point' frutto della collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015. Il servizio fornirà in tempo reale, in lingua italiana e inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città. Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015, spiega in una nota: "Con @AskExpo offriremo un servizio innovativo che renderà l'esperienza di visita di Expo Milano 2015 ancor più interattiva e coinvolgente. - aggiungendo - Attraverso questo account Twitter i visitatori, sia italiani che stranieri, riceveranno le risposte alle loro domande, in maniera semplice e tempestiva. Per tale motivo, siamo certi che questo progetto diventerà un importante punto di riferimento. Di fatto stiamo aprendo una finestra di dialogo immediato e diretto con i cittadini di tutto il mondo. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di supportare e indirizzare al meglio chi dal 1 maggio raggiungerà il sito espositivo e il capoluogo lombardo".

Inviando le domande ad @AskExpo (da 'come arrivo all'Expo' a 'dove posso acquistare i biglietti' e 'quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo') gli utenti di Twitter troveranno risposta a partire dal 24 aprile fino al termine della manifestazione. Il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 mentre da venerdì, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 23:00. Il 'Social infopoint' sarà quindi un punto di riferimento, diretto e tempestivo, per i visitatori dell'Esposizione Universale, rispondendo nell'ambito di 4 grandi aree tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi. Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull'offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità: tutte le domande troveranno risposta in 140 caratteri su @AskExpo. Per fornire le riposte alle domande dei visitatori @AskExpo si avvarrà anche del supporto di Comune di Milano e ExpoinCittà. Il profilo @AskExpo sarà gestito da Hagakure, la social media agency del Gruppo Dnsee. Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, appare orgoglioso della partership con Expo 2015, sottolineando: "Ogni giorno nel mondo milioni di persone usano Twitter, non solo per esprimere e condividere i loro interessi, ma anche per richiedere e ricevere informazioni. Twitter è infatti live, conversazionale e pubblico e per questi motivi rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di servizi di ‘citizen care'. - aggiungendo - In questi mesi sono state moltissime le conversazioni su Twitter relative a Expo 2015 e questo ha reso naturale la scelta di affiancare Expo nella creazione di @AskExpo, un punto di riferimento in tempo reale per i visitatori e il primo esperimento al mondo di questo tipo realizzato per un'Esposizione Universale".

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