le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo 2015 Milano, Forestale: dal 2 luglio visita nella tana dell'orso

"Dal prossimo giovedì, 2 luglio, a Milano sarà possibile sperimentare la vita segreta dell'orso bruno Marsicano all'interno del Padiglione Biodiversity Park, presso la stand dell'Ufficio per la Biodiversità del Corpo forestale dello Stato" dell'Expo 2015, si fa sapere in una nota dal CFS.

"Dal prossimo giovedì, 2 luglio, a Milano sarà possibile sperimentare la vita segreta dell'orso bruno Marsicano all'interno del Padiglione Biodiversity Park (all'Expo 2015, ndr), presso la stand dell'Ufficio per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato. Si tratta della riproduzione tridimensionale di una tana nelle sue reali misure, dove sarà possibile entrare per scoprire la vita dell'orso e ascoltarne il verso" pubblicano in un comunicato i Forestali.
Il CFS poi informa: "La tana e il pannello sono stati ideati e realizzati dagli Uffici per la Biodiversità di Castel di Sangro (AQ) che gestiscono le due Riserve del Corpo forestale dello Stato dove è presente il plantigrado e dove viene tutelato dal rischio di estinzione."
"Proprio per comprendere la vita dell'orso e il suo delicato equilibrio con l'ambiente accanto alla tana è stato sistemato un pannello con le informazioni relative alla tana - rilevano in ultimo le Giubbe Verdi -, al riposo invernale e alla nascita dei cuccioli. La nuova istallazione permetterà di entrare realmente nel mondo del plantigrado e sperimentare le meraviglie della Biodiversità attraverso le abitudini dell'orso Bruno Marsicano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: