le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo 2015: Linea Verde Orizzonti estate visita il padiglione Giappone

"Sabato 25 luglio la puntata di Linea Verde Orizzonti Estate, su Rai1 alle 10.25, condotto da Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, continuerà a svelare il pianeta Expo di Milano visitando il Padiglione del Giappone", si fa sapere in una nota della tv pubblica.

"Sabato 25 luglio la puntata di Linea Verde Orizzonti estate, su Rai1 alle 10.25, condotto da Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, continuerà a svelare il pianeta Expo di Milano visitando il Padiglione del Giappone. Qui il tema è 'le diversità armoniose', un percorso nella storia di un popolo dalla forte identità culturale, che ha saputo fondere con sapienza, estetica e tecnologia" riferisce in una nota la tv di Stato.
"Il percorso ha la finalità di proiettare in un futuro possibile, proponendo la cultura alimentare giapponese come esempio di nutrimento sano, sostenibile ed equilibrato, nonché come modello per alleviare i problemi mondiali relativi alla fame e all'ecologia" prosegue la Rai.
"Il viaggio continuerà nel sud del Lazio, tra le province di Frosinone e Latina, dove si scoprirà l'alta Ciociaria con un progetto sperimentale legato al grano antico, le sue bellezze paesaggistiche e i suoi sapori unici. Si esplorerà il golfo di Gaeta con la splendida e incantevole Riviera di Ulisse e il suo mare, un vero e proprio paradiso del Lazio" viene riferito al termine del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: