le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo Expo, Puglisi (PD): Human technopole 2040 traccia il futuro dell'Italia

"Human technopole Italia 2040 è un progetto straordinario che parte da Expo e traccia il futuro del nostro Paese", spiega in un comunicato l'esponente dem Francesca Puglisi.

"Human technopole Italia 2040 è un progetto straordinario che parte da Expo e traccia il futuro del nostro Paese. L'Italia del Governo Renzi punta sull'eccellenza, l'intelligenza e il talento perché il nostro Paese possa essere leader mondiale del benessere, delle biotecnologie, una potenza mondiale della cultura" afferma in una nota Francesca Puglisi, capogruppo PD in commissione Istruzione.
"La ricerca ha bisogno di massa critica in termini di risorse umane e finanziarie e di far collaborare le gambe del sistema - università, enti di ricerca, imprese private per eccellere e competere" prosegue la senatrice dem, aggiungendo: "L'infrastruttura di Expo è l'ambiente ideale per fare tutto questo ed essere attrattori di investimenti".
"Come sempre i progetti di questo Governo sono sempre accompagnati da investimenti: - conclude Puglisi - 1.600 giovani ricercatori e 150 milioni all'anno che faranno sistema con le risorse investite dagli altri attori coinvolti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: