le notizie che fanno testo, dal 2010

Junior Eurovision Song Contest: il candidato selezionato a Ti lascio una canzone

"L'Italia, attraverso Rai, parteciperà all'edizione 2015 del Junior Eurovision Song Contest. Il concorso Europeo, organizzato dall'EBU - l'Unione di servizi pubblici radiotelevisivi europei - si terrà a Sofia il 21 novembre 2015 in e sarà trasmesso in diretta su Rai Gulp il 21 novembre alle 19:30", viene esposto in una nota dalla tv pubblica.

"L'Italia, attraverso Rai, parteciperà all'edizione 2015 del Junior Eurovision Song Contest. Il concorso Europeo, organizzato dall'EBU - l'Unione di servizi pubblici radiotelevisivi europei - si terrà a Sofia il 21 novembre 2015 in e sarà trasmesso in diretta su Rai Gulp il 21 novembre alle 19:30. Il concorrente che rappresenterà il nostro Paese nella competizione canora sarà selezionato nel corso della prima puntata di 'Ti lascio una canzone', programmata per il 12 settembre in prime time su Rai1" riporta in un comunicato la tv pubblica.
"L'edizione 2014 del Junior Eurovision - si rende pubblico in conclusione -, su progetto di Rai Gulp, è stata vinta dallo straordinario talento di 'Ti lascio una canzone', Vincenzo Cantiello e proprio il programma di Rai1 ha visto nascere 'Il Volo', gruppo di fama mondiale, che ha portato l'Italia sul podio dell'ultimo Eurovision Song Contest a Vienna. Con il rinnovato legame tra 'Ti lascio una canzone' e la prestigiosa kermesse europea la Rai ribadisce l' impegno ad investire sui giovani - centrali nella missione di servizio pubblico - e nella promozione della musica come linguaggio universale, che unisce gli adolescenti superando le barriere culturali e geografiche."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: