le notizie che fanno testo, dal 2010

Stasera in tv Croazia Italia in diretta tv su Rai1

"Venerdì 12 giugno alle 20.45 su Rai1, Croazia e Italia si affrontano allo Stadion Poljud di Spalato in occasione della sesta giornata della fase di qualificazione a Euro 2016. Partita fondamentale per le sorti del Gruppo H, guidato dalla squadra allenata da Niko Kovac con due punti di vantaggio sugli Azzurri", si mette al corrente in una nota della tv pubblica.

"Venerdì 12 giugno alle 20.45 su Rai 1, Croazia e Italia si affrontano allo Stadion Poljud di Spalato in occasione della sesta giornata della fase di qualificazione agli Europei 2016. Partita fondamentale per le sorti del Gruppo H, guidato dalla squadra allenata da Niko Kovac con due punti di vantaggio sugli Azzurri" ragguaglia in un comunicato la tv pubblica.
"Quattro vittorie e un pareggio a San Siro per Mandzukic e compagni; tre successi e due pareggi - chiarisce di seguito la Rai -, di cui l'ultimo per 2-2 sul campo della Bulgaria, per la nazionale di Antonio Conte, che non deve sottovalutare il ritorno della Norvegia del baby prodigio Odegaard."
"I biancorossi sono la bestia nera dell'Italia: negli otto precedenti con la Croazia - si rende noto al termine -, gli Azzurri hanno vinto solo il primo match per 4-0, poi quattro pareggi e tre sconfitte. C'è però un dato che può far sorridere Conte: l'Italia non perde da 45 partite di qualificazione ai campionati europei o mondiali (33 vittorie e 12 pareggi); l'ultimo ko risale al 2008 contro la Francia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: