le notizie che fanno testo, dal 2010

Lotta libera: Frank Chamizo campione europeo nei 65 Kg

Frank Chamizo, già campione del mondo in carica, ha conquistato anche il titolo europeo della categoria 65 kg di lotta libera. Grazie alla prestazione dell'azzurro l'Italia riacquista il titolo continentale nella lotta libera dopo quasi un quarto di secolo.

Frank Chamizo, già campione del mondo in carica, ha conquistato anche il titolo europeo della categoria 65 kg di lotta libera. Nel corso della rassegna di Riga, in Lettonia, Frank Chamizo ha sconfitto in finale il turco Mustafa Kaya, dopo aver superato in semifinale lo svedese Sofia Mattson e, precedentemente, altri 4 avversari. L'azzurro, già qualificato per le Olimpiadi di Rio 2016, è riuscito a totalizzare ben 48 punti tecnici contro i soli 5 messi a segno in totale dai suoi avversari.
"Sono venuto qui solo per prendermi l'oro perso a Baku. Sono qui perché non ci sto a perdere e perché mi mancava questo titolo. Ora resta solo Rio per il bene della lotta italiana" commenta al termine della gara Chamizo, che ai primi Giochi Europei di Baku aveva vinto "solo" una medaglia d'argento. Grazie alla prestazione di Frank Chamizo l'Italia conquista nuovamente del titolo continentale nella lotta libera dopo quasi un quarto di secolo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: