le notizie che fanno testo, dal 2010

Italia Spagna Euro 2012, Prandelli: Giaccherini il migliore in campo

Il ct Cesare Prandelli non ha dubbi. Nella partita Italia Spagna di questi Euro 2012 "il migliore in campo" è stato sicuramente Emanuele Giaccherini , all'esordio in maglia azzurra.

Per Emanuele Giaccherini è la prima volta in maglia azzurra, e l'esordio con la Spagna a questi Euro 2012 di Polonia e Ucraina non poteva essere migliore. Non tanto per il risultato, di tutto rispetto contro una Spagna Campione del Mondo e d'Europa, ma per i complimenti che ha ricevuto dopo la partita dall'allenatore Cesare Prandelli.
Per Prandelli, infatti, Giaccherini è stato "il migliore in campo", spiegando solo che "negli ultimi 15 minuti è andato un po' in difficoltà non solo perché la Spagna aveva messo una punta ma soprattutto perché il centrocampo non dava più quella protezione che all'inizio aveva".
Nonostante questo, grande soddisfazione da parte di Prandelli per il centrocampista della Juventus.
Emanuele Giaccherini sembra che poco dopo abbia risposto alle parole dell'allenatore, sottolineando di essere naturalmente "molto felice" per quando detto da Prandelli, ma precisando di aver fatto solo quello che il tecnico gli aveva chiesto.
"Sono contento perché per me non era una giornata facile: ero all'esordio e per di più contro un'avversaria del valore della Spagna - conclude Giaccherini In campo non ho avuto paura, sono rimasto tranquillo e credo sia stata la mia forza".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: