le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei 2016: inizia il "Sogno Azzurro", serata evento il 31 maggio su Rai1

"Martedì 31 maggio alle 20.35 su Rai1, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, andrà in onda 'Sogno Azzurro', serata evento per salutare la comitiva azzurra in partenza per gli Europei di Francia. Ed un saluto speciale alla Nazionale guidata dal c.t. Antonio Conte, verrà dato anche dai Campioni del Mondo del 2006", segnala in un comunicato la tv pubblica.

"Martedì 31 maggio alle 20.35 su Rai1, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, andrà in onda 'Sogno Azzurro', serata evento per salutare la comitiva azzurra in partenza per gli Europei di Francia. Ed un saluto speciale alla Nazionale guidata dal c.t. Antonio Conte, verrà dato anche dai Campioni del Mondo del 2006" viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato.
"'Sogno Azzurro' avrà il compito di presentare ufficialmente agli italiani i 23 convocati per gli Europei, pronti a partire per la Francia. Dopo uno spettacolare ingresso su di uno speciale 'red carpet', ognuno dei 23 atleti vivrà un momento a lui dedicato, a centro palco, con l'obiettivo di andare oltre il 'semplice' aspetto sportivo e mostrare il lato più umano, curioso, personale di ogni singolo calciatore" prosegue la Rai.
Si descrive ancora: "A far da cornice all'evento sportivo un impianto di spettacolo vero e proprio. A partire dall'opening della serata che sarà costruito sulla falsariga delle cerimonie di inaugurazione delle grandi manifestazioni sportive, con tutta la partecipazione emotiva e la coinvolgente suggestione che ne consegue. La musica avrà un ruolo determinante nella serata, con ospiti 'suggeriti' direttamente dalle playlist preferite dai calciatori, quelle stesse canzoni che i giocatori ascoltano con i 'cuffioni' sul pullman in viaggio o nei momenti di relax e concentrazione prima delle partite."
"Infine, il pubblico e gli appassionati di tutta Italia potranno accompagnare la Nazionale 2016 quando al termine della serata, lasciato lo studio tv, i giocatori raggiungeranno la stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. La serata sarà anche l'occasione per festeggiare i campioni che dieci anni fa vinsero il mondiale a Berlino, in una indimenticabile e palpitante serata finale" si evidenzia in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: