le notizie che fanno testo, dal 2010

Euro 2012, Prandelli: nonostante infortuni con Spagna saremo preparati

Il 29 maggio sarà consegnata alla FIGC la lista dei convocati azzurri agli Euro 2012 di Polonia e Ucraina, ma già il primo giorno di ritiro si infornunano De Rossi e Giovinco. Prandelli: "C'è tutto il tempo per arrivare preparati all'esordio contro la Spagna".

La lista definitiva dei convocati agli Europei 2012 non verrà resa nota prima del 29 maggio, ma Cesare Prandelli intanto ha comunicato la lista dei 32 pre-convocati. Molte le sorprese, come la convocazione di Di Natale e Bocchetti oltre agli esordienti assoluti Destro, Giaccherini, Schelotto e Verratti, che continuano leggendo la prima lista, che vede esclusi Pazzini, Matri e Osvaldo. Cesare Prandelli, commissario tecnico degli Azzurri, a loro sembra preferire Cassano, Giovinco e Borini, nonché Mario Balotelli, convocato nonostante in questa stagione è risaltato tanto sulla cronaca sportiva quanto su quella Di gossip.
L'obiettivo di Prandelli è d'altronde chiaro, e dalle pagine del Corriere della Sera ricorda che in questo Euro 2012 "la voglia di stupire dovrà essere più forte di tutte le difficoltà", che si enumerano nei recenti infortuni che "diminuiscono del 50% le potenzialità della rosa". Nel primo giorno di ritiro, infatti, il fantasista del Parma Sebastian Giovinco ha evidenziato "una distrazione di primo grado al collaterale esterno del ginocchio". Anche Daniele De Rossi, Capitan Futuro della Roma, mette in difficoltà il reparto attacco degli azzurri, a causa di una frattura scomposta della falange del secondo dito della mano destra. Prandelli comunque assicura che "c'è tutto il tempo per arrivare preparati all'esordio contro la Spagna".
La lista dei 32 pre-convocati, attendendo quella definitiva che sarà consegnata il 29 maggio alla FIGC:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo); Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: