le notizie che fanno testo, dal 2010

Lazio, Pioli: momento difficile, il Dnipro cercherà di passare

"E' un momento delicato e importante, dove i risultati e le prestazioni, soprattutto in campionato, non ci stanno dando ragione e ci hanno tolto un po' di fiducia" osserva tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, alla vigilia del match di UEFA Europa League contro il Dnipro. Il tecnico della Lazio infatti ammette: "La gara di domani sarà difficile, il Dnipro cercherà di passare".

"E' un momento delicato e importante, dove i risultati e le prestazioni, soprattutto in campionato, non ci stanno dando ragione e ci hanno tolto un po' di fiducia e convinzione. Dobbiamo ripartire. Bisogna vedere la luce in fondo al tunnel, ora si vedono solo le cose negative, ma io devo guardare nelle cose un po' più concrete. Le parole contano ma conta di più quello che metti sul campo, siamo ad un solo punto in meno della scorsa stagione, siamo la terza squadra che concede meno passaggi all'avversario, meno cross e meno tiri in porta dell'avversario eppure siamo la terz'ultima difesa. Siamo tra le squadre che tirano più in porta ma potremmo essere più avanti" osserva tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, intervenendo in conferenza stampa, al centro Sportivo di Formello, alla vigilia del match di UEFA Europa League contro il Dnipro.
"Serve fare concretezza e attenzione in area di rigore, lo sviluppo della squadra c'è, serve metterla dentro. - sottolinea quindi il tecnico della Lazio - Dobbiamo dimostrare di essere squadra e che vogliamo uscire da questa situazione, non è normale per noi non vincere in campionato da quasi un mese. Vogliamo dimostrare che stiamo lavorando per crescere e per migliorare".
"La gara di domani sarà difficile, il Dnipro cercherà di passare" ammette quindi Pioli - Possiamo far meglio in generale, soprattutto nel cercare di concludere le azioni, muovere palla un po' di più. Quello che ho visto è un gruppo, e una squadra, che vuole venirne fuori e superare questo momento difficile. La decisione del ritiro è stata presa dalla società e condivisa dall'allenatore. Questi giorni servono per chiarirci e confrontarci sulle situazioni sulle quali dobbiamo crescere e migliorare".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Europa League# Formello# Lazio# Stefano Pioli# UEFA